GEODIS launches "GEODIS eLogistics" to help brands grow their online sales

GEODIS lancia "GEODIS eLogistics" per aiutare i brand a fare crescere le loro vendite online

In risposta al rapido aumento dell'attività e-commerce, GEODIS offre ai brand un nuovo livello di supporto logistico end-to-end. Il suo obiettivo? Aiutarli a proporre ai loro clienti la stessa esperienza di acquisto online che in negozio. Per questo, GEODIS si affida alsuo network di magazzini e-commerce con sedi in tutto il mondo, ai suoi servizi di trasporto e alla nuova piattaforma digitale per l'elaborazione degli ordini in tempo reale.

"L'attuale crisi ha giovato all'e-commerce, un canale di vendita fondamentale che sta vivendo una profonda e accelerata crescita, dalla Francia alla Cina attraverso gli Stati Uniti. Per rispondere a questa nuova domanda dei consumatori, è necessario che i brand siano in grado di gestire sia gli ordini che gli inventari, superando i principali ostacoli logistici. Ecco perché è stata sviluppata la nuova piattaforma e-Logistics di GEODIS. Questa nuova offerta, basata sul potere della tecnologia digitale, mira a rafforzare l'autonomia dei brand " - spiega Marie Christine Lombard, Chief Executive Officer di GEODIS.

Dietro le quinte, una volta che il consumatore ha convalidato il proprio carrello in un negozio online, un marketplace o sui social media, inizia una corsa contro il tempo per consegnare l'ordine secondo le scelte del consumatore. "Individuare il prodotto disponibile più vicino al consumatore, ovunque esso sia, ottimizzando il fattore tempo e costi, sembra semplice, ma di fatto è una sfida. La maggior parte dei marchi sta ancora cercando il giusto sistema per ottenere una crescita redditizia attraverso l’e-Commerce e per proporre un'esperienza personalizzata ai clienti " afferma Ashwani Nath, Vice President & Global Head of e-channel solutions di GEODIS.

GEODIS vuole ridare ai brand la possibilità di ripristinare il loro potere decisionale per soddisfare le aspettative dei consumatori, controllando al contempo i costi logistici. "La nostra soluzione è scalabile e ci consente di collegare rapidamente e facilmente i protocolli e-commerce dei brand alla nostra rete di magazzini (e-Fulfillment) e al network di trasporto" chiarisce Ashwani Nath.

La piattaforma offre una panoramica in tempo reale di tutto l'inventario disponibile in negozio, in magazzino o in transito, in tutto il mondo. Permette, inoltre, di gestire gli ordini indipendentemente dal canale di vendita e determina la fonte di approvvigionamento, il metodo di consegna e le opzioni di reso più appropriate.

Con questa nuova offerta, GEODIS si posiziona come il partner logistico privilegiato per i marchi che desiderano aumentare le vendite dirette online con i propri clienti e mantenere un controllo efficace sugli ordini acquisiti. In questo modo, GEODIS ribadisce la sua missione: essere un partner a supporto della crescita dei suoi clienti.

Leggi l'articolo

#GEODIS organization