Forest

GEODIS partecipa alla sfida Carbon Pact di Maersk Line

Lo spedizioniere globale GEODIS e Maersk Line offrono la propria quota e cooperano in un impegno strategico di 5 anni per ridurre il proprio impatto ambientale. Questo accordo integra gli impegni sostenibili di entrambe le società per ridurre le emissioni di CO2 di GEODIS per container trasportato con Maersk Line del 20% entro il 2020 (base di riferimento 2015).

Un partner per la crescita sostenibile

La missione di GEODIS è quella di aiutare i propri clienti a superare i vincoli logistici diventando un partner affidabile per la crescita sostenibile. Per garantire questa promessa ai propri clienti, GEODIS ha compiuto un passo successivo nella propria missione e ha firmato insieme a Maersk Line un Patto sul Carbonio strategico quinquennale.

Kim Pedersen, Vicepresidente esecutivo della divisione Freight Forwarding di GEODIS, afferma: “Questo Patto sul Carbonio è un approccio semplice ed efficiente a una delle maggiori sfide per GEODIS ed i suoi clienti: ridurre l’impatto ambientale e allo stesso tempo far crescere la nostra attività. Il settore logistico deve continuamente migliorare su tale programma e, in collaborazione con Maersk Line, stiamo compiendo un importante passo successivo nella giusta direzione”.

Business responsabile significa buon business

In qualità di facilitatore del commercio e dello sviluppo globali, Maersk Line si impegna a condurre le proprie attività in maniera responsabile nel rispetto degli impatti economici, sociali e ambientali delle sue attività. Questo è sempre stato parte integrante del modo in cui Maersk Line opera.

“Contribuire tramite il Patto sul Carbonio al programma di sostenibilità di GEODIS e fornire un contributo positivo alla nostra relazione operativa con GEODIS mi rende orgoglioso”, afferma Peter Smidt – Nielsen, Managing Director di Maersk France. “Facendo della sostenibilità un ulteriore driver nelle decisioni di acquisto di GEODIS, possiamo dimostrare che un business responsabile è anche un buon business”.

Informazioni su Maersk Line

Maersk Line – www.maerskline.com

Maersk Line è la più grande compagnia di spedizioni di container del mondo, nota per servizi affidabili, flessibili ed eco-efficienti. Maersk Line trasporta approssimativamente 11 milioni di container completi all’anno in tutte le parti del mondo attraverso 374 uffici in 116 Paesi. Maersk Line gestisce 580 navi portacontainer e impiega 7.000 persone naviganti e 25.000 dipendenti di terra. Maersk Line fa parte del gruppo Maersk, con sede a Copenaghen, in Danimarca.

#Responsabilità sociale d’impresa
#Impronta di carbonio