Person in front of a PC with eSpace on it

GEODIS migliora l’esperienza digitale dei propri clienti con un nuovo portale online per la gestione delle spedizioni

La Line of Business Distribution & Express di GEODIS ha lanciato un nuovo portale online per assistere i suoi 60.000 clienti nella gestione delle spedizioni. La nuova versione del portale, completamente operativa da alcune settimane, è stata completamente aggiornata con la predisposizione di massime misure di sicurezza.

Da gennaio, i 60.000 clienti di Distribution & Express di GEODIS hanno avuto accesso a un nuovo portale di gestione delle spedizioni, totalmente ripensato. Più aggiornato, più intuitivo e completamente sicuro, questo nuovo sito web aiuta i clienti a gestire meglio le loro operazioni.

Il portale è stato progettato per offrire facilità d’uso e fornire un accesso completo alle informazioni, dalla preparazione degli ordini, l’accesso alle fatture, al monitoraggio della temperatura e delle emissioni di CO2, la gestione delle merci regolamentate (materiali pericolosi o vini ed alcolici), tracking delle spedizioni e ricevimento delle prove di consegna (firma e immagine).

Anche la sicurezza del sito, che in media conta oltre 77.000 account clienti, con due milioni di sessioni individuali e 15.000 utenti attivi ogni giorno, è stata aggiornata per soddisfare le richieste sempre più stringenti dei clienti. L’obiettivo di GEODIS nell’implementazione di questa importante revisione è di allineare il portale ai più elevati standard di sicurezza del web.

Il nostro obiettivo costante è di fornire ai nostri clienti soluzioni IT affidabili e sicure che garantiscano una migliore visibilità e reattività”, spiega Olivier Mélot, Vicepresidente Esecutivo per Distribution & Express GEODIS.

Il nuovo portale clienti vanta anche numerose funzionalità aggiornate, tra cui una gestione migliorata delle richieste di ritiro; un tracking della spedizione più efficiente; schermate personalizzate e migliore integrazione degli ordini. Questi miglioramenti rendono il nuovo sito la pietra miliare del customers journey di GEODIS e un importante contributo a una migliore esperienza dei clienti di GEODIS.

Scarica PDF

#Innovazione