GEODIS publishes its annual business and CSR report

GEODIS pubblica il suo rapporto annuale di attività e CSR

Con questo rapporto intitolato "Assicurare la Supply Chain", GEODIS ripercorre i momenti salienti del 2019, sotto il segno di una governance forte e stabile, il suo nuovo piano strategico Ambition 2023 e la sua ambizione di creare valore in modo sostenibile. Al centro del successo del Gruppo: il rapporto di fiducia con gli stakeholders, una riorganizzazione che sta dando i suoi risultati, una cultura di forte innovazione e impegni concreti in termini di CSR

Nonostante un andamento economico lento, il Gruppo ha raggiunto solidi risultati finanziari e ha perseguito le sue azioni in termini di responsabilità sociale e ambientale, confermando il suo ruolo e impegno di leader mondiale.

Gli indicatori finanziari ed extra finanziari, nonché le valutazioni esterne attestano questi progressi:
- 87% dei clienti soddisfatti,
- 91% dei dipendenti soddisfatti (87% nel 2017),
- Oltre 13.000 nuovi assunti,
- € 223 milioni di flusso contante operativo,
- Riconosciuto come "Leader" nel rapporto "Magic Quadrant" di Gartner,
- Livello "Gold", il punteggio più alto mai ottenuto (punteggio 72/100 *), assegnato da EcoVadis
- Punteggio A- CDP* il più alto mai ottenuto, che classifica il Gruppo nella categoria delle società leader nel controllo e nella riduzione di emissioni gas serra.
GEODIS ha implementato la sua strategia di digitalizzazione globale, attraverso il suo programma "Odyssey", volto a migliorare i processi delle funzioni di supporto e ad espandere il suo portfolio di prodotti, utilizzando soluzioni digitali innovative.

L'anno è stato, inoltre, caratterizzato dal lancio di un nuovo servizio di spedizione express Hong Kong-Messico rivolto ai clienti del settore high-tech (chiamato "AirDirect Mexico"); da diversi e importanti rinnovi di contratto e dalle aperture di siti, tra cui 100.000 m² per un'importante società di e-commerce.

Convinti che un’azienda di successo si affidi a una logistica impeccabile, GEODIS ha anche voluto affermare la propria posizione come partner di crescita per i suoi clienti con una nuova baseline, “Keep Rising”, che esprime uno stato d’animo di resilienza e conquista.

“Nel 2019 la costante evoluzione dei mercati ha richiesto agilità. Oggi più che mai ci siamo concentrati sul successo dei nostri clienti, fornendo soluzioni di trasporto e logistica che hanno ottimizzato la loro supply chain e migliorato le loro prestazioni ambientali. Grazie all’impegno dei nostri team in tutto il mondo, abbiamo implementato soluzioni innovative spesso coprodotte insieme ai nostri clienti. La crisi sanitaria ha rilevato in che misura la logistica sia un fattore strategico per le imprese e per i governi. Questa consapevolezza è emersa quando l’economia globale si è fermata, dimostrando la necessità di fornire ulteriori garanzie alla supply chain”. - afferma Marie-Christine Lombard, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di GEODIS.
.
Il rapporto CSR 2019 di GEODIS è disponibile per il download cliccando sul seguente link.

Leggi l'articolo

#Responsabilità sociale d’impresa